Il contesto nel quale viviamo ci suggerisce di cercare un modo per garantire una maggiore sicurezza per il futuro.
Con la previdenza complementare possiamo garantire la sicurezza di una pensione aggiuntiva a quella pubblica.
Oltre a questo, ci sono una serie di aspetti che vedono l’assicurazione come uno strumento fondamentale per un avvenire sereno.
Guarda con maggiore attenzione a ciò che deve ancora avvenire, ti aiutiamo a capire quanto sia importante pensare fin da subito al miglior futuro possibile.
Siamo a disposizione per indicarti le soluzioni più adatte a te riguardanti le pensioni integrative e fondi pensione.
Un piano di accumulo permette di accedere al proprio capitale in qualsiasi momento. È possibile anche decidere sia l’ammontare che la regolarità dei versamenti, e se necessario interrompere l’investimento, oppure sospenderlo per un determinato periodo e riprenderlo in un secondo momento.
La plusvalenza ottenuta dai rendimenti finali è tassata al 26%. Nel caso si utilizzi il pac come forma previdenziale, invece, i versamenti sul fondo pensione sono deducibili dal reddito fino a 5.164,57 euro all’anno.
Il nostro PAC unisce alla gestione del risparmio servizi di protezione e assistenza della persona. È flessibile nel tempo ed è personalizzabile: si adatta infatti alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia. Puoi infatti decidere l’importo, la frequenza e la durata dei versamenti.
Il nostro PAC è un vero e proprio partner nella gestione del risparmio, che ti accompagnerà durante la tua vita, proteggendoti da ogni cambiamento o imprevisto per far sì che i tuoi progetti possano realizzarsi.
Immagina il tuo futuro con noi!
Grazie all’abbinamento della Gestione Separata Gestiriv ai Fondi Assicurativi Interni, questo è il piano di accumulo personalizzabile che premia la fedeltà del piccolo e grande risparmiatore.
Per chi cerca opportunità di rendimento nel medio-lungo periodo, Easy Plan consente di scegliere in funzione delle proprie esigenze, come configurare il piano di accumulo: durata del piano da 10 a 25 anni, frazionamento dei versamenti su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale e importo del premio, unico ricorrente, con un minimo di 75€ mensili.
Non rinunciare alle opportunità dei mercati
Con puoi proteggere il capitale investito nella Gestione Separata Gestiriv e puntare alle performance dei mercati finanziari investendo nella componente Unit Linked. Puoi infatti destinare fino al 50% del tuo capitale nella componente a Gestione Separata e minimo 50% nella componente Unit Linked, con la possibilità di investire in settori ad alto valore di responsabilità sociale e ambientale grazie all’introduzione del fondo “Futuro Green”, che investe in attività legate all’investimento responsabile e che tengono conto anche di aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.
Nessuna tassa di successione
I beneficiari non sono tenuti a pagare nessuna imposta di successione.
Impignorabilità
Con Doppio Progetto il capitale versato e il rendimento che hai maturato, non sono pignorabili (articolo 1923 del Codice Civile).
Vantaggi di una polizza vita
L’imposta viene applicata solo in occasione della liquidazione. La componente Gestione Separata, non prevede l’imposta di bollo.
La pensione integrativa con cui costruire una rendita o disporre di un capitale che vada ad aggiungersi alla pensione pubblica per preservare il tuo stile di vita al termine dell’età lavorativa.
La previdenza integrativa è dedicata a tutti i lavoratori dipendenti o autonomi, ai liberi professionisti o a quelli con condizioni professionali diverse.
Perché aderire alla previdenza integrativa?
In Italia il sistema pensionistico è in evoluzione: i requisiti per raggiungere la pensione si sono innalzati, è subentrato un sistema contributivo in sostituzione al sistema retributivo, infine la pensione viene rivalutata unicamente sulla base dell’inflazione.
A causa di questi e altri fattori, le forme di previdenza integrativa (o complementare), si stanno diffondendo come fonte di rendita, in affiancamento alla previdenza pubblica.
Comincia a costruire il prima possibile una pensione complementare e potrai mantenere un tenore di vita analogo a quello che hai mentre lavori.
La previdenza integrativa si sviluppa in 3 fasi principali:
- Adesione – Stipuli il contratto per l’apertura della tua posizione individuale;
- Contribuzione e accumulo – Alimenti la tua posizione individuale con i versamenti da te decisi (eventualmente destinando il tuo TFR );
- Rendita o riscatto – Al momento del pensionamento puoi scegliere di percepire una rendita (pensione complementare) o riscattare il capitale.
Compila il form per avere informazioni
Compilando il form qui sotto verrai ricontattato da un membro del nostro staff che ti fornirà tutte le informazioni a te necessarie.