Il nostro obiettivo è quello di difendere i diritti dei cittadini, garantire dunque la possibilità a ciascuna persona di far valere le proprie ragioni, e per questo la Mich Assicurazioni offre la sottoscrizione della polizza tutela legale, che mette a disposizione vari professionisti che intervengono prontamente per offrire pari opportunità di accedere alla giustizia.

Noi riteniamo che tale polizza garantisca una pianificazione delle opportunità di difesa tra soggetti che hanno possibilità economiche diverse, perché permette a tutti di avere un equo accesso alla tutela dei propri interessi, cercando di eliminare eventuali atteggiamenti di giochi di forza tra le parti.

In concreto quindi la polizza copre tutte le spese economiche del cliente, derivanti da un’eventuale controversia legale dalla quale si deve difendere o che intende promuovere contro terzi.

Inoltre, ad ogni assicurato viene garantito l’intervento di avvocati esperti e specializzati in diverse materie; quello di un perito e di un consulente tecnico di parte; copre le spese di accertamento delle indagini e delle prove a difesa nei procedimenti penali; viene garantita una consulenza telefonica illimitata; un supporto legale durante i vari gradi di giudizio in caso egli sia coinvolto in problemi di natura legale nella vita privata o professionale.

La Tutela Legale mette a disposizione dell’assicurato, del conducente e dei trasportati l’assistenza da parte di un legale sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale.

Nella maggior parte dei casi, quando si verifica un incidente, le persone coinvolte compilano il modulo della constatazione amichevole (CAI) e denunciano l’accaduto alla propria assicurazione auto.

Il servizio di tutela legale è utile per la gestione di ogni problematica. Per esempio può accadere che una delle due parti si rifiuti di compilare il modulo CAI oppure che l’incidente avvenga con un veicolo non assicurato.

In particolare la tutela legale serve per ricevere assistenza e il rimborso delle spese in tutte le casistiche penali collegate alla circolazione stradale.

Per quanto riguarda la protezione della famiglia, la tutela legale oltre alle coperture sopra citate, può essere utilizzata in tutte le problematiche collegate alla casa, controversie con i vicini, con gli artigiani, con i fornitori, per acquisti di beni e servizi, e in ogni occasione i diritti della famiglia vengano violati.

 

Poi nell’ambito lavorativo in cui ciascun lavoratore svolge la propria attività con passione ma con altrettanta responsabilità, possono capitare delle innumerevoli situazioni di rischio. Questa polizza si occupa di possibili imprevisti, ed integra la RC obbligatoria, tutelando il professionista in materia di recupero crediti e coprendo, anche in sede penale, le spese legali che il professionista si trova a dover sostenere.

Tale tutela si estende anche alle diverse tipologie di azienda, per tutelare tutti i vari rischi in cui l’imprenditore e la sua impresa possono incorrere.                                                                   

Ad esempio, le aziende avrebbero un avvocato su cui contare, per far valere i diritti dell’azienda e dei suoi lavoratori.

Compila il form per avere informazioni

Compilando il form qui sotto verrai ricontattato da un membro del nostro staff che ti fornirà tutte le informazioni a te necessarie.

    Partners di fiducia